Per il sociale

Per il sociale

By 6piu | In | on febbraio 1, 2015

L’organizzazione 6più nasce con una grande missione: quella di aiutare le persone a migliorare qualità della vita e benessere psico-fisico attraverso dei piccoli, ma significativi cambiamenti nello stile di vita.

In contesti socialmente e umanamente complessi e difficili l’obiettivo di 6più diviene il miglioramento tout court della condizione esistenziale dei soggetti coinvolti. Qui 6più entra in campo dimostrando che ogni ostacolo può essere superato se si hanno le giuste motivazioni.

L’impegno di carattere sociale da parte di 6più è completamente no-profit e interviene in 4 macroaree: giovani, terza età, detenuti, donne in Rosa di Komen Italia.

Il nostro programma

In aula con 6più

è stato scelto dall’ Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping nell’ambito delle iniziative di formazione e prevenzione negli istituti scolastici.

Nelle scuole elementari e negli oratori ci focalizziamo su attività di avviamento allo sport, mentre negli istituti superiori e nelle Università si privilegia l’aspetto motivazionale e l’autostima attraverso l’avviamento alla disciplina della corsa.

Tutte le iniziative hanno riportato livelli di partecipazione altissimi, a dimostrazione del fatto che le scarse motivazioni dei “giovani d’oggi”, non sono altro che luoghi comuni.

6più per le scuole

6più senza età

nasce dall’esigenza sociale e individuale di mantenere corpo e mente in salute a fronte dell’allungamento delle prospettive di vita della popolazione italiana.
L’impegno sociale per la terza età si concretizza con iniziative attivate per conto di associazioni, enti, Comuni, centri ricreativi e finalizzate a promuovere il movimento fisico negli anziani, perché un’attività fisica equilibrata rappresenta un vero e proprio
elisir di giovinezza.

Alla guida di questo programma c’è Andrea Giocondi, un campione e un preparatore di campioni, che oggi attraverso 6più mette a disposizione le sue competenze anche per le persone comuni.

Corsa è libertà

è il programma rivolto ai detenuti dei principali istituti di prevenzione e pena. Insieme al Comitato laziale della Federazione Italiana di Atletica Leggera è stato realizzato per la Regione Lazio negli istituti di Frosinone, Viterbo, Rieti e Roma (Rebibbia).

Il progetto ha come obiettivo primario quello di stimolare i detenuti al movimento fisico, attraverso prima di tutto un training motivazionale per il miglioramento dello stato emotivo e, in secondo luogo, tramite l’attività sportiva della corsa.

Il programma prevede una conclusiva prova a staffetta, volta a favorire la collaborazione e il risultato collettivo insieme alla performance individuale.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo di partecipazione da parte dei detenuti, che si sono impegnati a fondo nel raggiungere gli obiettivi del training.

sociale-03

6più in Rosa

è un progetto realizzato con la Fondazione Susan G. Komen Italia all’interno delle iniziative correlate a “Race for the Cure“.

Il progetto, rivolto alle donne che hanno subito una mastectomia al seno, consiste in un training motivazionale che sfrutta il potere terapeutico di corsa e cammino, per giungere a un pieno recupero nei postumi di un intervento dalle complesse conseguenze sul piano psicologico.

6più per il sociale


newsletter
© 2017 6più Srl P.IVA11867311000 | Privacy Policy | Cookie Policy
powered by web agency roma