I Vantaggi

cta_aziende

I Vantaggi

Da agostino | In | on febbraio 1, 2015

Benefici per le Risorse

Salute e Prevenzione

É ormai ampiamente dimostrato come l’attività fisica sia in grado di dare enormi risultati in termini di salute. Correre e camminare in particolare sono dei veri e propri toccasana per molte delle patologie oggi più diffuse: disturbi cardiovascolari, metabolici, diabete, ipertensione, osteoporosi, depressione e ansia.

Maggiore energia, benessere e vitalità

Il running e il fastwalking aumentano nell’organismo la produzione di numerose sostanze biochimiche come le endorfine, la serotonina e le catecolamine. Queste sostanze favoriscono negli individui maggiore energia, prontezza e vivacità.

Incremento dell’autostima e aumento del potenziale

Lo sport in generale e l’approccio del nostro Metodo in particolare, sono in grado di trasformare tutto il percorso di benessere in una vera e propria esperienza di crescita per l’individuo.

“La spinta motivazionale trasmessa durante la sessione in aula ed i loro servizi di supporto, sono stati molto efficaci soprattutto per le persone meno inclini al movimento e ha permesso a tanti di noi di stare meglio e anche trasformarsi positivamente.” 
Marcello Albergoni – Head of Italy and Iberia (Linkedin)

Vantaggi per l’Azienda

Il miglioramento dei livelli di benessere delle persone e l’approccio metodologico che affianca lo sport al coaching formativo consentono alle aziende di ottenere numerosi vantaggi di assoluto valore.

Miglioramento del Benessere e del clima aziendale

Le persone fisicamente attive aumentano i livelli di benessere e serenità e di conseguenza migliorano il loro modo di interagire in azienda.

Team Building che perdura nel tempo

Il nostro servizio di allenamento al campo è propedeutico all’evento finale in cui collettivamente si porta a casa l’obiettivo individuale.
Attraverso questo approccio 6più trasforma l’esperienza vissuta in un virtuoso percorso di Team Building, i cui effetti assicurano una lunga durata.

Supporto al Change Management

 
I cambiamenti in positivo, ed i progressi personali ottenuti consentono alle risorse di vivere in prima persona una vera e propria esperienza di Change Management con benefici indotti anche nella sfera professionale.

“L’iniziativa ha inoltre contribuito a diffondere un clima positivo in azienda. Mi sento di suggerire questo tipo di programmi a qualsiasi azienda che vuole mostrare attenzione verso i dipendenti ottenendo al contempo maggiore energia e apertura verso i cambiamenti.” Danilo Cattaneo – Direttore Generale (Infocert)

 

Employer Branding

Il servizio di allenamento professionale e l’esperienza di supporto al cambiamento dello stile di vita, migliorano notevolmente nelle risorse l’attaccamento all’azienda.

Aumento dei livelli di Engagement

L’esperienza di impegno progressivo fino al raggiungimento dell’obiettivo personale e aziendale, aiuta le risorse a migliorare il coinvolgimento all’interno dell’azienda.

“L’iniziativa ha ottenuto grande successo e le persone hanno vissuto il progetto come un’esperienza di benessere, di crescita personale e sviluppo individuale aiutandoci a mettere alla prova le nostre potenzialità, a stare insieme e a condividere i nostri risultati. Gianluca Almi – Head of Recruiting, Employer Branding, Learning, Development, Compensation & Benefits (BNL Gruppo BNP Paribas)

Un’azienda con dipendenti attivi è un’azienda attiva.


newsletter
© 2017 6più Srl P.IVA11867311000 | Privacy Policy | Cookie Policy
powered by web agency roma