[6 in movimento] 

IL PERCORSO GRATUITO

PER SUPERARE LA SEDENTARIETÀ
 

Scopri il Metodo Unico per ritrovare la Gioia di Muoverti!

SEGUI IL WEBINAR | SCARICA L'E-BOOK

TRASFORMA LA TUA VITA!

ACCEDI ORA!

Cosa dicono le persone

Sono migliaia gli "ex sedentari" che hanno già trasformato la loro vita e sono oltre 100 le aziende che hanno scelto questo metodo per i propri dipendenti

Inizia anche tu!

ACCEDI ORA!

Webinar Gratuito

  ECCO COSA IMPARERAI

Abitudini

COME FUNZIONANO LE ABITUDINI E COME RIUSCIRE A GUIDARLE AL MEGLIO

Motivazione

COME SBLOCCARE LE RESISTENZE INTERNE E RIUSCIRE FINALMENTE A CAMBIARE

Metodo

IL PROGRAMMA STEP BY STEP PER APPASSIONARTI DELLA CORSA O DEL CAMMINO

Inizia anche tu!

ACCEDI ORA!

E-book Gratuito

L'ESCLUSIVA GUIDA DI 6 SETTIMANE PER APPASSIONARTI DELLA CORSA O DEL CAMMINO

Inizia anche tu!

ACCEDI ORA!

Chi siamo

SIAMO STATI I COACH DELLA CANTANTE E CAMPIONESSA PARALIMPICA ANNALISA MINETTI

Max Monaco

MENTAL COACH

Ero un manager, pigro, stressato e tabagista, grazie alla corsa e al mental coaching sono passato dalle oltre 40 sigarette al giorno, agli oltre 40 km delle maratone e delle ultramaratone. Oggi ho cambiato la mia vita e aiuto le persone a fare lo stesso.

  • Esperto di abitudini
  • Coach certificato in PNL
  • Formatore di oltre 100 aziende nazionali e internazionali
  • Speaker
  • Ultramaratoneta
  • Istruttore Federale Atletica Leggera

 

Andrea Giocondi

PREPARATORE ATLETICO

Atleta olimpico e primatista del mezzofondo. Pluricampione italiano, allenatore federale e dottore in scienze motorie.

  • 4 titoli italiani
  • Campione europeo staffetta
  • Oltre 15 convocazioni nazionali
  • Vincitore del Goldan Gala 1995
  • Medaglia di bronzo guida alle paralimpiadi di Londra 2012
  • Medaglia di argento al valore atletico

 

Inizia anche tu!

ACCEDI ORA!

Storie di cambiamento raccontate sui media

Dalla scrivania di Max

31 marzo 2024

Perché dedicare la propria vita ad ispirare gli altri

Perché abbandonare una vita da manager di successo e ricominciare a 49 anni?

Perché mettere a rischio tutte le proprie certezze senza nessuna garanzia?

Queste sono state tra le principali domande che mi sono posto quando, ormai anni fa, decisi di abbandonare la mia vecchia professione e dedicarmi completamente a questo progetto. 

La risposta è semplice: non potevo non farlo, era doveroso! 

Il "seme" della storia che mi ha portato qui ora a scrivere le righe che stai leggendo, è iniziata oltre 20 anni fa, quando  uscii dalla pigrizia e smisi di fumare oltre 40 sigarette al giorno grazie alla corsa e a degli esercizi di mental training che un coach mi fece fare.

L’impatto che ebbero su di me gli esercizi mentali, ma anche e soprattutto la corsa (che ho disprezzato per le prime settimane) sono stati così profondi che non solo ho smesso di fumare, ma ho iniziato a correre e a studiare la mente, leggendo moltissimi libri sul coaching e sullo sviluppo personale.

In quegli anni la mia vita si è profondamente trasformata, avevo più benessere ed energia grazie alla corsa, ma soprattutto avevo iniziato a capire come governare i pensieri e guidare le abitudini per ottenere il meglio

Il mio stato di benessere psico-fisico, la conoscenza dei meccanismi di pensiero e gli effetti della corsa sulla mia autostima mi consentirono di correre maratone e ultramaratone e anche di fare in meno di 5 anni una brillantissima carriera divenendo dapprima top-manager di una importante multinazionale del software per poi di avviare una start-up divenuta poi un'importante gruppo dell’Information Technology.

In quegli anni fui letteralmente “folgorato” dalla capacità della corsa di essere anche un modello potente per consentire alle persone, non solo di stare meglio, ma anche di riscoprire il proprio potenziale inespresso.

Per questa ragione, mentre mi certificavo come coach professionista, ho iniziato a spingere a correre chiunque avessi a cuore: parenti, amici, colleghi.

Il percorso di formazione e lo studio dei modelli di pensiero che governano la vita di ogni uomo, mi consentirono di aiutarli li dove la maggior parte fallisce: la motivazione iniziale.

Così nel tempo ideai un seminario motivazionale che ho tenuto gratuitamente per 3 anni fino al 2013 e il cui passaparola ha avviato tantissime personeche si sono appassionate della corsa.

L'incontro con Andrea Giocondi, campione olimpico e preparatore atletico, ci consentì di perfezionare ulteriormente il metodo.

Nel 2014, per sostenere  economicamente il progetto, decisi di trasformarlo in un servizio professionale  rivolto alle aziende per l’attivazione allo stile di vita sano dei collaboratori.

Da allora decisi di  abbandonare la mia vecchia professione e dedicarmi al 100% a questo progetto.

I primi anni sono stati davvero difficili (e non solo i primi), ma tenendo duro e perseverando (un po' come si fa nella corsa) oggi è divenuto un metodo di benessere leader di mercato ed è stato adottato con successo da oltre 100 aziende tra cui: Agos, Allianz, Armani, BNL Chanel, DHL, Ericsson Ernst & Young, Findus, Generali, Grom, IBM Linkedin, Poste Italiane  SKY, …

Abbiamo lavorato in tutti questi anni al  perfezionamento del metodo che è stato anche premiato dall’INAIL come miglior prodotto per il benessere in azienda.

In questo momento così complesso per tutti, sono convinto che la corsa (o il cammino) rappresentino un mezzo semplice, ma molto potente per ripartire al meglio

Correre (o camminare veloce) ci consente di riconquistare più benessere e salute, di rafforzare il sistema immunitario, ma ci aiuta soprattutto a ripartire nella vita con più ottimismo, più fiducia, rinnovati stimoli e maggiore autostima.

Queste sono le ragioni per cui ho deciso di donare a tutti il mio webinar e il libro guida in versione e-book.

Il metodo unico fino ad ora appannaggio esclusivo delle grandi aziende per i loro collaboratori, oggi è accessibile anche per te

Riuscire a cambiare abitudini e iniziare a correre non è facile, ma può diventare molto divertente, a patto di lavorare  su tre pilastri fondamentali:

MOTIVAZIONE. Non si può attuare un cambiamento prima di aver “acceso un fuoco dentro” in grado di alimentarsi nel tempo.

ESECUZIONE. Devi fare le cose nel giusto modo per evitare che il “fuoco si spenga” per assenza o anche eccesso di “combustibile”.

MANTENIMENTO. Devi costruire solide ragioni per mantenere alimentato il “camino” del tuo benessere. 

Questo programma è costruito per te.

Ho aiutato migliaia di persone che erano stanche di una vita non attiva, di non avere energia e desiderose di cambiare, ma che non erano ancora riuscite a farlo.

Cambiare lo stile di vita è un viaggio bellissimo.

Spero di avere l’opportunità di accompagnare anche te in questo “viaggio” di trasformazione.

Max Monaco

Inizia anche tu!

ACCEDI ORA!